La Magna Grecia

La Magna Grecia, termine che letteralmente significa "Grande Grecia", si riferisce alle aree dell'Italia meridionale che furono intensamente colonizzate da popolazioni greche a partire dal VIII secolo a.C. Questa regione storica includeva parti dell'attuale Calabria, Puglia, Basilicata, Campania, e Sicilia.

Le colonie greche della Magna Grecia furono fondate in un periodo in cui la Grecia stessa stava sperimentando un sovrappopolamento e una carenza di risorse, spingendo molte comunità a cercare nuove terre. Queste colonie non erano semplici avamposti, ma divennero città- stato indipendenti e fiorenti, come Taranto, Siracusa, Reggio Calabria, e Crotone. Leggi tutto >>

Biglietti per Parco Archeologico di Paestum: Salta la fila e visita guidata

Un archeologo specializzato ti accompagnerà nella visita di tre magnifici templi in stile dorico. Potrai osservare la vita quotidiana degli antichi greci e romani nell'anfiteatro, nel foro e nel comitium.

Prenota i tuoi biglietti >>

Ammirerai le imponenti strutture in stile greco che sono state conservate al meglio al di fuori di Atene. Inoltre, durante un tour a piedi di due ore, esplorerai il sito archeologico di Paestum, la città greco-romana meglio conservata, accompagnato da una guida archeologa certificata. La tua guida esperta ti racconterà anche la storia di tre templi greci risalenti al VI secolo a.C., ovvero il Tempio di Nettuno, il Tempio di Cerere e la basilica. Potrai ammirare la loro elegante architettura e scoprire la cultura dell'antica società greco-romana. Non è facile trovare templi greci così belli come questi al di fuori di Atene.


Cosa è incluso

  • Visita guidata di 2 ore al Parco Archeologico di Paestum
  • Guida professionale
  • Ingresso prioritario al Parco Archeologico di Paestum

Leggi le recensioni ed i dettagli >>>

Paestumsites è un'idea di
Tiberio Gracco  - All rights reserved
P.IVA 05674470652