itenfrdejaptrues

Visite guidate Paestum, Pompei, Napoli...

Prenota una Guida turistica per la tua visita

www.gaiaguide.it - info@gaiaguide.it

Mobile Phone: +39 3351737698  +39 3402709553

Visita guidata gratuita ogni prima domenica del mese. Appuntamento alle 10:30 al Museo di Paestum
sentiero degli Argonauti, Paestum
Ogni prima domenica del mese sarà possibile partecipare gratuitamente alla visita guidata che si realizza grazie al Protocollo d’Intesa stipulato tra il Parco Archeologico di Paestum e Legambiente Paestum – Circolo Freewheeling.
Il percorso si snoda dal decumano maggiore di Paestum alla volta dell’oasi dunale, attraversando Porta Marina e un tratto di pineta con flora tipica della macchia mediterranea, raggiungendo l’antica spiaggia della città di Poseidonia.
Il Sentiero degli Argonauti si ispira alla leggenda antica secondo la quale gli eroi che accompagnavano Giasone alla ricerca del vello d’oro, avrebbero fondato il Santuario di Hera alla foce del Sele.
La collaborazione tra PAE, i volontari di Legambiente, i richiedenti asilo ospiti del centro di accoglienza di Capaccio-Paestum, e il Comune, ha consentito, attraverso il ripristino di un percorso/sentiero, di ristabilire il contatto tra il mare e l’antica città di Poseidonia.

Paestum 14 - 17 novembre 2019

La XXII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si svolgerà a Paestum, la cui area archeologica è sito Unesco dal 1998, presso il Centro Espositivo Savoy Hotel, la Basilica, il Museo Nazionale, il Parco Archeologico da giovedì 14 a domenica 17 novembre 2019.
Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare i siti e promuovere le destinazioni di richiamo archeologico, favorire la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione e incrementare le opportunità economiche. Da sottolineare, inoltre, lo sviluppo della cooperazione tra i popoli che l’evento persegue con la presenza annuale di Paesi non solo del Mediterraneo e attraverso il confronto e lo scambio di esperienze con la partecipazione di 300 relatori, 100 giornalisti accreditati, 120 operatori dell’offerta e lo svolgimento di 60 tra conferenze e incontri.

Paestumsites è un'idea di
Tiberio Gracco  - All rights reserved
P.IVA 05674470652